E.T.

2006-11-10-SpinoDAdda-3067

Annunci

4 Comments

  1. federica
    Posted 24 gennaio 2007 at 10:34 am | Permalink

    Bella foto…

  2. lorenzo
    Posted 29 gennaio 2007 at 2:52 pm | Permalink

    ma questa non l’hai fatta tu?

  3. Posted 29 gennaio 2007 at 7:27 pm | Permalink

    Tutte le foto di questa galleria sono originali. Questa in particolare è stata scattata sul ponte dell’Adda a Spino D’Adda in provincia di Cremona, il 10 Novembre 2006.
    E’, come indicato tra le categorie, ottenuta anche con una alterazione digitale: la luna è naturalmente l’alterazione digitale.

    Con la mia attrezzatura normale (una Canon EOS 30d – reflex digitale) e con i miei obbiettivi (in questa foto un Canon 35mm f/2) si ottengono delle riproduzioni con un fattore di riproduzione di circa 1:5 (gli oggetti appaioni grandi un quinto della realtà) non è possibile ottenere una immagine cosi grande della luna. Per questa fotografia, la luna è stata ritratta separatamente accoppiando la mia macchina fotografica ad un telescopio (questo si non mio!) e digitalmente sovrapposta all’immagine… più lungo a dirsi che a farsi.

    La fotografia è originale? Certamente si! E’ un falso? Anche! E’ lecito farlo? A mio avviso si (non l’avrei publicata se non la pensassi cosi) a patto di dichiararlo: la fotografia è una alterazione digitale.

    Ciao, DaniloBazzani

  4. Anonimo
    Posted 4 luglio 2007 at 3:32 pm | Permalink

    Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai,
    Silenziosa luna?
    Sorgi la sera, e vai,
    Contemplando i deserti; indi ti posi.
    Ancor non sei tu paga
    Di riandare i sempiterni calli?


Pubblica un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: