Helzapoppin

Dj Woland & Dj Piccarda vi ubriacheranno di casualità e avanguardia webradiofonica condita con sano non-sense e anche un po’ di musica. (…) Sempre in viaggio, sempre in compagnia di quartieri e bicocche varie in incontri con culture e realtà sempre diverse in situazioni psicotrofiche ed ebbre.

Cosi si presentano DJ Woland e DJ Piccarda (un imprenditore in stile Silicon Valley e un economista di grido, tipo Modigliani) che animano Helzapoppin su B-Radio, la radio della Bicocca, il lunedì sera dalle 19. Fiorello? Mah va lah! Roba da vecchi!

w-2007-04-02-milano-bradio-5333.jpg

…ma qualcuno di voi sa cos’è l’Helzapoppin? All’inizio era il titolo di un film (altra vecchia introvabile genialata!), poi è diventato il nome con cui identificare un intero genere cinematografico che nei Monty Python ed in Mel Brooks (prima di incontrare Ezio Greggio) trova i suoi massimi esponenti. Il genere mescola le carte della comicità in maniera tale da far perdere qualsivoglia importanza alla trama in quanto tale per focalizzarsi interamente sulle gag e sulle singole situazioni; in generale i film ad esso appartenenti sono degli incredibili minestroni, dei circhi confusi e confusionari in cui alla fin fine sembra quasi impossibile trovare alcun significato che vada oltre il divertimento fine a sè stesso!

Pubblica un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: